La Fondazione Baruchello, lunedì 3 ottobre, presenta il libro Il giardino libernautico a cura di Elena Bellantoni, pubblicato da Arbor Editions. Attraverso testi curatoriali, interviste e materiali fotografici la pubblicazione restituisce e approfondisce quanto emerso con la mostra Il giardino libernautico curata da Elena Bellantoni, in collaborazione con Niccolò Giacomazzi e Benedetta Monti. Il rapporto con la natura e la cura come azione responsabile nei suoi confronti sono i temi centrali sui quali si è concentrata la mostra. Nel libro gli artisti riflettono su quanto da loro realizzato in occasione della mostra, contestualizzano i progetti all’interno della loro ricerca in un dialogo ampio che ha generato suggestioni e ipotesi per lavori futuri. Partecipano alla presentazione della pubblicazione Elena Bellantoni, insieme agli autori Maria Alicata, Niccolò Giacomazzi, Benedetta Monti, Carla Subrizi e agli artisti Sara Basta, John Cascone, le Grossi Maglioni e Jacopo Natoli. Modera l’incontro Laura Carini.

Il volume è stato realizzato in relazione al progetto Summer Show della Fondazione Baruchello, promosso da Roma Culture e vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali. È inoltre  realizzato in collaborazione con SIAE.

Informazioni tecniche:
Il giardino libernautico
a cura di Elena Bellantoni
Softcover
52 pagine
21 x 29.7 cm.

Design Bahut studio
ISBN 978-88-944161-5-2
© 2022 Arbor Editions, Rome

Il progetto Summer Show, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.