Il fenomeno lacaniano. Leggere Lacan, ancora. A cura di Felice Cimatti e Alex Pagliardini. 11.01 – 21.06.2024. In presenza e da remoto su piattaforma Zoom

Dopo le scorse tre edizioni dedicate alla “lettura inquieta” dei seminari di Jacques Lacan, la collaborazione tra la Fondazione Baruchello e Psicoanalisi al Presente si rinnova nel 2024 con un ciclo di incontri che ha come focus la conferenza Il fenomeno lacaniano, tenuta dallo psicoanalista francese nel 1974.

Anche per questa edizione gli incontri si pongono come occasione di dibattito e ricerca con l’obiettivo di approfondire l’opera sempre attuale di Jacques Lacan. Il programma di incontri è stato curato da Felice Cimatti, docente di Filosofia del Linguaggio presso l’Università della Calabria e Alex Pagliardini, psicoanalista, coinvolgendo numerose personalità tra ricercatori, studiosi e psicoanalisti chiamati a confrontarsi e ad esporre il proprio punto di vista sul pensiero lacaniano .

Gli incontri si tengono dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso la sede della Fondazione Baruchello in Via del Vascello 35, e online sulla piattaforma Zoom.
L’iscrizione all’intero seminario è di 60,00 euro.

Per informazioni è possibile scrivere a:
info@fondazionebaruchello.com
psicoanalisialpresente@gmail.com